sabato, 18 Maggio 2024

Volvo Trucks continua la sua espansione elettrica nel mondo

Questa volta tocca al Marocco: il cliente è Arma, azienda di raccolta dei rifiuti, la città Rabat. Volvo Trucks fornisce il primo camion elettrico pesante a batteria in Africa.

Rabat sarà la prima città africana a ricevere un mezzo pesante totalmente elettrico. In un periodo storico in cui la corsa all’energia pulita è una delle priorità mondiali, Volvo Trucks mette a segno un gran colpo, come conferma Martin Nilsson, Amministratore Delegato di Volvo Trucks Marocco.

Volvo è infatti il primo marchio globale con con camion elettrici pesanti in operazioni commerciali in Africa.

Il camion in questione, un Volvo FE Electric già prodotto in serie, seguirà un percorso designato uguale a quello del suo predecessore, che consentirà di risparmiare circa 30 tonnellate di CO2all’anno.

Youssef Ahizoune, CEO di Arma Group, si dice orgoglioso di essere la prima azienda nel settore dei rifiuti in Marocco ad aver scelto di investire nella mobilità sostenibile con Volvo Trucks. Arma sta riducendo la sua impronta di carbonio e ha tutte le intenzioni di continuare ad investire in innovazioni in favore dell’ambiente.

Non per niente il Marocco ha grandi ambizioni in termini di obiettivi climatici, ospitando anche il più grande impianto di energia solare a concentrazione del mondo, Noor Quarzazate.

Latest article