sabato, 18 Maggio 2024

Daimler Truck viaggia verso la guida autonoma

Torc Robotics, azienda indipendente di proprietà di Daimler Truck con sede a Blacksburg, Virginia, raggiunge un accordo per acquisire Algolux Inc, startup specializzata in intelligenze artificiali.

Torc, pioniera nel campo dei veicoli a guida automatizzata, ha deciso di acquistare Algolux per la sua esperienza nel settore della visione artificiale.

Peter Vaughan Schmidt, CEO di Torc, si dice entusiasta dell’acquisto di Algolux, le cui tecnologie aiuteranno a sviluppare la commercializzazione di autotrasporti autonomi di livello 4, ovvero quelli senza il bisogno di intervento umano.

Allan Benchetrit, presidente e CEO di Algolux, condivide la soddisfazione e aggiunge che l’unione di esperienza e talento delle due aziende, oltre che migliorare le tecnologie, aiuterà nella riduzione degli incidenti e delle conseguenti morti sulla strada, uno dei suoi obiettivi principali.

Questa acquisizione riunisce lo stack AI end-to-end di Algolux, dai fotoni al comportamento, con la pionieristica tecnologia autonoma di Torc. Aggiungi una piattaforma per autocarri OEM strettamente integrata e avrai uno scenario da sogno”, ha continuato Felix Heide, CTO di Algolux“Mentre molti pensano che il trasporto autonomo sia futuristico, questa combinazione vincente contribuirà a portare sul mercato un’applicazione di autotrasporto a lungo raggio commercialmente fattibile e critica per la sicurezza su larga scala”.

Algolux è un’azienda leader nel suo campo, ed è perciò stata nominata nell’elenco CB Insight AI 100 del 2021 delle startup di intelligenza artificiale più innovative al mondo.

Il suo software è già operativo sui primi veicoli di prova Freightliner Cascadia.

Latest article