domenica, 14 Luglio 2024

Milence aprirà una stazione di ricarica in Italia

La joint venture di prestigio Milence, fondata nel 2022 da Volvo Group, Daimler Truck e TRATON Group, ha annunciato l’inizio dei lavori per una nuova stazione di ricarica dedicata ai veicoli commerciali elettrici, la prima in Italia del gruppo dopo quelle già installate tra Benelux, Francia, Germania e Svezia.

La scelta del luogo è ricaduta su Bagnolo San Vito, punto strategico a pochi chilometri da Verona e, soprattutto, dall’Autostrada del Brennero A22, corridoio commerciale che collega la Pianura Padana e oltre con l’Austria.

Leggi anche: Cambio al vertice in Ford Truck: Paolo Achille Starace è il nuovo CEO

Lo sviluppo del progetto prevede più fasi: in un primo momento saranno resi disponibili quattro piazzole con colonnina a Combined Charging System, con una potenza massima di 400 kW ciascuna.

Successivamente, nel momento in cui questa tecnologia sarà messa a punto, verranno aggiunte altre stazioni di tipo Megawatt Charging System, notevolmente più potente.

Anja Van Niersen, CEO di Milence, ha commentato: “In due anni, Milence ha avviato con successo lo sviluppo di diversi hub di ricarica lungo percorsi strategici, in linea con la sua missione di sostenere la transizione verso il trasporto sostenibile in tutta Europa. Questo centro è il luogo perfetto per avviare il lancio della nostra rete in Italia e diverrà un punto di snodo fondamentale della rotta nord-sud, vitale per il commercio europeo. Il futuro del trasporto elettrico ora inizia anche in Italia.”

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/

Latest article