martedì, 23 Aprile 2024

Dubbi sull’elettrico? Ci pensa Renault

È vero, la decarbonizzazione è un obiettivo comune a tutto il mondo e le aziende di logistica e di trasporti si stanno piano piano adeguando, ma è altrettanto vero che un’ampia fetta di autotrasportatori nutre poca fiducia nei confronti delle nuove tecnologie in via di sviluppo ed è restia a fare quel “salto” che permetterebbe loro di contribuire all’abbassamento delle emissioni di CO2.

Renault Truck ha così ideato una piattaforma digitale chiamata “Decarbonisation Academy” che ha l’obiettivo di rispondere alle domande e chiarire i dubbi che affliggono i professionisti del settore e per aiutarli ad organizzare una trasformazione del proprio business.

Questa piattaforma digitale, totalmente gratuita e facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo tecnologico, risponde alle F.A.Q. che Renault, da grande esperta nel settore, raccoglie da tempo, praticamente da 15 anni, quando ha iniziato a sperimentare la tecnologia elettrica insieme ai suoi client partner.

Tramite video didattici, pareri di esperti e ed esperienze dirette, chiunque può imparare o approfondire la sua conoscenza del mondo della tecnologia verde.

I primi quattro corsi, che prevedono un’introduzione generale e un confronto tra mondo elettrico e mondo diesel, un modulo riguardo i carrelli elettrici e i loro impieghi anche nelle zone a traffico limitato, un approfondimento sulle batterie a ioni di litio e una serie di esempi di aziende che hanno intrapreso il percorso della decarbonizzazione dei trasporti, sono già online, disponibili in lingua inglese e francese.

Il portale verrà poi periodicamente aggiornato con nuovi moduli, alla fine dei quali sarà possibile effettuare un quiz che rilascerà un attestato.

Latest article