sabato, 25 Maggio 2024

Dieci Iveco S-Way per il Polo Logistica del Gruppo FS

La Casa italiana ha recentemente consegnato dieci trattori IVECO S-Way AS440S53T/P con motorizzazione da 530 Cv alimentabile ad HVO (olio vegetale idro-trattato) al Polo Logistica del Gruppo FS per i trasporti end to end.

Ciò consente di offrire servizi intermodali dal primo all’ultimo miglio, grazie alla sinergia tra ferro e gomma.

L’acquisto dei nuovi veicoli rientra nel Piano Industriale del Polo Logistica per aumentare l’autoproduzione dei servizi di trasporto green su gomma, incrementando l’intermodalità in conformità con gli obiettivi di sviluppo sostenibile del Gruppo FS.

Collection of new trucks logged Polo FS Logistics Fs at Kogel Italia Srl in Verona – Thursday, March 25, 2024. (Photo by Spada/LaPresse)

Leggi anche: Mercedes-Benz, quattro Unimog sgombraneve sul Grossglockner

Gli Iveco S-Way sono stati acquistati da Mercitalia Shunting & Terminal, società del Polo Logistica, e si aggiungono alla flotta di proprietà costituita da nove autotreni, acquisiti attraverso il ramo di azienda Autamarocchi. La fornitura è stata curata da Romana Diesel, storica concessionaria Iveco che può contare su quattro sedi, ubicate a Roma, Frosinone, Latina e Viterbo.

Le parole del Direttore Generale

Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, ha affermato: “Come Iveco siamo onorati di contribuire al rinnovo della flotta con i nostri IVECO S-Way, incrementando lo sviluppo e la sostenibilità del trasporto intermodale. Infatti, questa sinergia risulta strategica per un Paese come l’Italia che, con la sua conformazione morfologica, deve prevedere il contributo di veicoli industriali che siano in grado di fungere da filo conduttore per le nostre strade, garantendo la massima efficienza e produttività. Inoltre, gli Iveco S-Way sono perfettamente compatibili con HVO, una soluzione che favorisce la decarbonizzazione del settore in modo reale e sostenibile. Siamo dunque lieti di essere stati scelti dal Polo Logistica del Gruppo FS per guidare, insieme, la strada del cambiamento”.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/

Latest article