sabato, 25 Maggio 2024

Continental, nuova gamma Conti Eco Gen 5 per trasporti regionali e lunga distanza

Continental ha recentemente introdotto la linea di pneumatici Conti Eco per il trasporto merci. Le nuove coperture consentono agli operatori del settore di ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nelle missioni a carattere regionale e sulla lunga distanza, nonché di tagliare i costi operativi.

Con il Conti Eco gli esperti Continental sono stati in grado di conciliare due obiettivi contrastanti come la riduzione della resistenza al rotolamento e l’elevata resa chilometrica.

Gli pneumatici sono disponibili in numerosi Paesi della Ue e del Medio Oriente con la denominazione Conti Eco HS 5 per l’asse sterzante e Conti Eco HD 5 per l’assale trattivo. Con la gamma Conti Eco, il produttore tedesco riduce il numero di linee di pneumatici per il trasporto merci.

Leggi anche: Dieci Iveco S-Way per il Polo Logistica del Gruppo FS

Sempre più all’avanguardia

“Il nostro nuovo pneumatico nasce dall’esperienza maturata con le due serie precedenti: Conti EcoPlus Gen3+ per il trasporto su lunga distanza e Conti EcoRegional Gen3+ per il trasporto regionale – spiega Hinnerk Kaiser, Responsabile dello sviluppo degli pneumatici truck e autobus di Continental . La nuova serie Conti Eco riunisce le migliori qualità di Conti EcoPlus e Conti EcoRegional e le eleva a un livello superiore”.

Le nuove coperture possono essere equipaggiate – direttamente in fabbrica – con sensori di ultima generazione. Conti Eco Gen 5 guida così il processo di digitalizzazione della flotta e, in combinazione con la soluzione ContiConnect 2.0, permette il monitoraggio da remoto in tempo reale degli pneumatici e la pianificazione predittiva degli interventi manutentivi. Ciò fornisce un contributo alla riduzione dei costi operativi del parco gomme, così come accade con i ricostruiti a marchio Continental.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/

Latest article