martedì, 23 Aprile 2024

Dal Regno Unito un maxi ordine per Scania: è uno dei più grandi d’Europa

Tre aziende inglesi – Culina Goup che fornisce servizi per prodotti alimentari che richiedono temperature refrigerate, WS group fornitore di soluzioni per la sicurezza dei dispositivi di fissaggio e AW Jenkinson Group che si occupa del trasporto legname – riceveranno un ordine da Scania effettuato tramite Consortium Purchasing Group.

L’ordine prevede la consegna di 2500 camion entro 12 mesi, di cui una parte saranno alimentati dalla trasmissione Super da 13 litri, mentre 100 saranno modelli elettrici 4×2.

Il contratto prevede tre anni di manutenzione e riparazione da parte della casa svedese.

Christian Levin, CEO di Scania, ha dichiarato: “Scania ha stretto e proficuo rapporto con Culina Group, WS Group e AW Jenkinson Group per molti anni. Si tratta di un accordo significativo che segna una pietra miliare nel nostro continuo viaggio verso un trasporto sostenibile”.

Della stessa opinione sembra essere Chris Newitt, Amministratore Delegato di Scania UK: “Vorrei ringraziare il Consortium Purchasing board per averci dato l’opportunità di continuare il nostro ottimo rapporto”. Ha commentato. 

È una testimonianza della forza tra le due organizzazioni che possiamo fare questo annuncio, ma anche di coloro che sono coinvolti nel renderlo possibile nel corso dei molti anni su cui si basa questo accordo”.

A confermare l’entusiasmo dei clienti si è occupato William Stobart, Deputy CEO di Culina Group: “A nome del Consorzio, siamo molto lieti di poter rinnovare il nostro accordo. È stato un momento difficile per gli OEM con problemi di fornitura globale, ma Scania ha lavorato a stretto contatto con noi negli ultimi due anni per ridurre al minimo l’impatto per entrambe le parti. Questa è la testimonianza della vera partnership tra le imprese” ha concluso.

Latest article