mercoledì, 28 Febbraio 2024

Bosch promette un motore ad idrogeno entro il 2025

La multinazionale tedesca Bosch ha annunciato, durante una conferenza al Consumer Electronics Show di Las Vegas, in svolgimento proprio in questi giorni, che è in procinto di avviare la produzione di un motore Ice alimentato ad idrogeno che arriverà entro un anno.

La visione dell’azienda tedesca è che il primo elemento della tavola periodica possa essere risolutivo per la transizione green che sta interessando il mondo intero e, di conseguenza, è pronta ad investire su di esso.

Per questo motivo è stata creata Mobility Bosch, un gruppo indipendente controllato dalla casa madre concentrato sul settore dei trasporti.

Dopo aver lavorato con Nikola per l’elettrificazione dei veicoli più pesanti, la cui energia è fornita dalle celle a combustibile, Bosch si prepara ad effettuare pesanti investimenti nel campo dell’industria dell’idrogeno: si parla di circa 2,6 miliardi di dollari tra il 2021 e il 2026.

Bosch sta guardando oltre alle fonti energetiche tradizionali per trovare alternative più sostenibili. Ci stiamo concentrando in particolare sull’idrogeno”. Ha detto Tanja Ruckert, membro del consiglio di amministrazione.


Crediamo che sarà fondamentale per soddisfare le nostre future esigenze con impatto climatico zero e ciò implica massicci investimenti nelle tecnologie dell’idrogeno ed anche lo sviluppo di soluzioni lungo la catena del valore dell’idrogeno”. Ha poi concluso Mike Mansuetti, presidente Bosch in Nord America.

Latest article