sabato, 25 Maggio 2024

Autotrasporti Rutilli Adolfo srl sceglie l’elettrico insieme a Volvo

A Mantova, pochi giorni fa, è stata presentata la partnership tra Volvo Trucks Italia e Autotrasporti Rutilli Adolfo srl, azienda leader nel trasporto e nella logistica dell’industria della moda.

La casa svedese ha consegnato il primo dei tanti veicoli elettrici che andranno ad arricchire la flotta della ditta di autotrasporti.

Il camion, un Volvo FL Electric di medio tonnellaggio, la cui massa totale della combinazione è di 16,7 tonnellate, è dotato di 5 pacchi batterie per una potenza nominale totale di 330 kWh, che garantiscono un’autonomia di circa 250 km e verrà utilizzato per la distribuzione urbana e regionale.

Questo veicolo contribuirà, oltre alla risoluzione dell’obiettivo che accomuna le due aziende di ridurre e poi eliminare definitivamente le emissioni di anidride carbonica, anche a rispettare gli standard di capillarità, versatilità e velocità che caratterizzano Autotrasporti Rutilli Adolfo srl.

Guido Rutilli, Presidente dell’azienda, durante la cerimonia di consegna e presentazione avvenuta a Palazzo Te ha dichiarato: “Autotrasporti Rutilli ha trovato in Volvo Trucks Italia il partner ideale, non solo per la nota storia di innovazione nello sviluppo di veicoli elettrici e per la dotazione tecnologica pionieristica, ma anche per la disponibilità a costruire un percorso comune di cambiamento.

La transizione energetica verso un modello di mobilità sostenibile è un percorso obbligatorio soprattutto per le aziende che si occupano di distribuzione e che si muovono in ambienti urbani o regionali. I veicoli pesanti elettrici rappresentano un passaggio importante del cambiamento per ridurre le emissioni, la rumorosità e aumentare la sicurezza stradale. Il nostro Partner Autotrasporti Rutilli Adolfo srl, con il quale condividiamo gli stessi ambiziosi obiettivi in materia di sostenibilità, ha ben compreso l’importanza di questo cambiamento e siamo orgogliosi ed entusiasti di collaborare con lui per proseguire il nostro viaggio verso l’azzeramento delle emissioni”, ha concluso invece Giovanni Dattoli, Amministratore Delegato di Volvo Trucks Italia.

Latest article