Fondata a Weihai in Cina nel 1976, Triangle Tyre è oggi uno dei maggiori produttori al mondo di pneumatici per auto (PCR, circa 20milioni di unità l’anno), per autocarri e autobus (TBR, 6,5 milioni di pezzi), e per macchine movimento terra (OTR, 0,35 milioni), con una capacità installata di 27milioni di coperture l’anno.
Nel comparto OTR, in particolare, si colloca in quarta posizione a livello mondiale, fornendo il primo equipaggiamento per brand come Caterpillar, Terex, Doosan, Liebherr, Hyundai, Volvo, CNH, Sany Heavy Industry e Zoomlion.
In Italia, dove è ubicata la filiale europea, le coperture di Triangle sono distribuite dal 2003 dalla Sunebo attraverso una rete di rivenditori specializzati, principalmente a livello regionale, con il supporto logistico di tre magazzini, per il Nord (a Casaloldo, Mantova), per il Centro (Latina) e per il Sud (Gioia Tauro, Reggio Calabria).
TRS06 e TRD09 sono i più recenti modelli di Triangle Tyre rispettivamente dedicati all’asse sterzante e al trattivo, studiati per l’utilizzo combinato sia regionale, sia per la lunga percorrenza. Il TRD09, grazie al disegno battistrada asimmetrico a blocchi interconnessi, offre trazione, usura regolare e extra chilometraggio.
Leggi anche: Focus su pneumatici da linea e per il cantiere: Prometeon
La costruzione a quattro cinture ottimizza l’impronta a terra e la struttura della carcassa, migliorando le prestazioni chilometriche e aumentando le proprietà di ricostruibilità. Il TRS06, con la geometria del battistrada a quattro nervature longitudinali, garantisce un consumo regolare, una maggiore guidabilità nei percorsi più tortuosi, allungando la vita operativa dello pneumatico. La nuova mescola battistrada offre un’elevata resa chilometrica e un’usura regolare.
Per il cantiere
La gamma degli pneumatici da cantiere comprende il TR918 e il TR663. Il primo, destinato all’asse trattivo, è dotato di un battistrada direzionale realizzato con mescole speciali, per allungare la vita utile nelle applicazioni offroad estreme. Il tallone rinforzato offre un’elevata capacità di carico e previene le problematiche tipiche degli impieghi cava-cantiere. I profondi incavi unilaterali sono dotati di elementi in grado di espellere pietrisco e sassi, prevenendo tagli e forature.
Il TR663 è uno pneumatico multi-posizione per condizioni d’impiego miste on/off road. L’ampio disegno con scanalature a zig-zag offre una maggiore superfice di contatto per allungare resa chilometrica e migliorare le prestazioni in trazione.
Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.
Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/