sabato, 25 Maggio 2024

Volvo Trucks espande il proprio mercato fino alla Malesia

Dopo aver iniziato le forniture di veicoli pesanti in Marocco prima e Corea del Sud poi, Volvo Trucks è arrivata a fornire i propri mezzi a zero emissioni anche in Malesia.

Anche in questo caso si tratta del primo produttore globale ad occuparsi di questa tipologia di mercato nel paese sud orientale.

In particolare, la casa svedese fornirà due Volvo FM Electric a Swift Haulage Berhad, una delle più importanti società di logistica malesi.

Proprio la Malesia, in linea con gli obiettivi della maggior parte dei paesi del mondo, ha come obiettivo l’azzeramento delle emissioni di anidride carbonica nell’aria entro il 2050.

Anthony O’Connell, Amministratore Delegato di Volvo Truck in Malesia, ha commentato la notizia con ottimismo:

Sono lieto di annunciare che ora stiamo vendendo autocarri elettrici pesanti in Malesia. Con la nostra quota del 21% nel mercato degli autocarri pesanti, abbiamo un ruolo importante da svolgere nella riduzione delle emissioni di CO 2del settore dei trasporti . I nostri camion contribuiranno a ridurre l’impatto sul clima, migliorando al contempo la sicurezza per gli utenti della strada e creando un ambiente di lavoro migliore per i conducenti. Siamo orgogliosi di lavorare con Swift Haulage Berhad, pionieri nell’adozione di camion elettrici in Malesia”.

Della stessa opinione si è dichiarato Loo Yong Hui, AD Swift Haulage Berhad Group:

La sostenibilità è ed è sempre stata una priorità assoluta per Swift. Sono orgoglioso di annunciare che Swift sarà la prima azienda di trasporti in Malesia ad acquisire e incorporare camion elettrici nella nostra flotta. Crediamo che questa tecnologia rivoluzionerà il settore e siamo entusiasti di aprire la strada verso un futuro più luminoso, più efficiente e più verde. Guardando al futuro, ci impegniamo a convertire la maggior parte della nostra flotta in veicoli elettrici entro il 2030”.

L’obiettivo di Volvo è che entro il 2030 il 50% delle vendite globali siano di veicoli elettrici.

Latest article