È andata in scena a Piacenza, sotto un’incessante pioggia battente, la prima edizione della T3 Expo, la fiera organizzata da Mediapoint & Exhibitions dedicata ai mezzi di trasporto, agli allestimenti di veicoli per applicazioni in vari settori agli pneumatici e ai rimorchi.
I padiglioni espositivi di Piacenza Expo ospiteranno questa nuova manifestazione (la quinta in un solo anno che la Mediapoint ha realizzato nel 2024) fino a sabato 19 ottobre.
La prima giornata ha visto alle 11 il tradizionale taglio del nastro con conseguente cerimonia di apertura, alla presenza del direttore Fabio Potestà, della sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, del presidente di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli.
Leggi anche: I convegni della T3 Expo
I convegni
Per quanto riguarda il palinsesto convegnisti, grande interesse è stato suscitato dalle due conferenze in programma. La prima, intitolata: “L’alba dei camion elettrici a batterie. L’offerta di mercato e le motivazioni di chi già li usa o si accinge a metterli in flotta” ha visto gli interventi di alcuni fleet manager e dei responsabili di alcuni dei maggiori produttori di camion. In particolare, sul palco sono saliti Alessandro Smania, Marketing & Communication Director MAN Truck & Bus Italia, Domenico Andreoli, Head of Marketing and Press Daimler Truck Italia, Sabrina Loner, Electromobility and Value Chain Director VOLVO TRUCKS, Giuliano Baldassarri, Fleet Manager LC3, Alberto Maggi, Amministratore MULTITRAX. Oltre naturalmente, al moderatore, il direttore di Allestimenti & Trasporti, Gianenrico Griffini.
Tutti i relatori hanno presentato una panoramica sui prodotti elettrici delle rispettive aziende, buttando un occhio al futuro e approfondendo il tema della situazione delle infrastrutture di ricarica.
Nel pomeriggio Griffini ha moderato invece la conferenza che parla delle nuove frontiere dell’usato. Il titolo era “Verso l’addio al ‘visto e piaciuto’: il ruolo dei ripristini e delle garanzie nella valorizzazione dei camion di seconda mano e dei componenti di rotazione”. Un grande interesse è suscitato nei confronti degli interventi di Alex Rabassa, Certified Pre Owned EMEA Commercial Ops Central and Northern Europe IVECO e Giovanni Sbardella, Responsabile Usato DAF, ma anche per quelli di Marco Guidone – Responsabile Commerciale ECOFILTRI SRL e di Daniele Riccetti, Responsabile Commerciale KMWARRANTY.
C’è grande attesa per la seconda giornata. Restate connessi per non perdervi nessun aggiornamento sulla manifestazione!
Vi aspettiamo, dunque, alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024. Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/