giovedì, 14 Novembre 2024

I convegni della T3 Expo

Manca sempre meno all’inaugurazione della T3 Expo, kermesse piacentina dedicata ai veicoli da trasporto merci su gomma e a tutta la sua componentistica.

Come da consuetudine per le fiere organizzate dalla Mediapoint & Exhibitions, anche in questo caso non mancherà un panorama convegnistico di grande qualità. In primo luogo perché alcune le conferenze in programma sono state organizzate da alcune personalità o associazioni di assoluto rilievo: Gianenrico Griffini, giornalista tecnico arcinoto tra gli esperti di settore, nonché redattore capo della rivista Allestimenti & Trasporti; ANFIA, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica; Ancsa, l’Associazione Nazionale Centri di Soccorso Autoveicoli; Sollevare, la rivista italiana del sollevamento.

In secondo luogo, poi, perché i relatori che parteciperanno occupano posizioni di spicco all’interno di aziende mondiali. Solo per fare un esempio, al convegno che si terrà giovedì 17 ottobre in sala D, dal titolo “L’alba dei camion elettrici a batterie: l’offerta di mercato e le motivazioni di chi già li usa o si accinge a metterli in flotta“, prevede interventi di Volvo Truck Italia, LC3, Multitrax, Daimler Truck Italia e MAN Truck & Bus Italia.

Leggi anche: Oltre i confini di Renault Truck

Grandi ospiti per grandi convegni

Durante il secondo giorno, Venerdì 18 Ottobre, saranno di scena due importantissime conferenze: durante la prima interverranno esponenti di ANFIA e di Centro Revisione Gru, oltre che un altro grande giornalista specialistico che risponde al nome di Alberto Finotto.
Il secondo, invece, intitolato “Il soccorso stradale in Italia: criticità e prospettive per un comparto di vitale importanza per la Nazione“, prevede speech del Direttore Generale e dei Vicepresidenti di ANCSA, seguiti da un intervento di Officine CST SPA e di CDR – Credit Data Research.

Impossibile perdersi, poi, la presentazione della 10a edizione del GIS EXPO, che si terrà dal 25 al 27 Settembre 2025, e la celebrazione della rivista Sollevare, che l’anno prossimo compirà 10 anni: questo evento si terrà alle ore 16 in sala D.

Anche Sabato 19 Ottobre sarà caratterizzato da un convegno organizzato da ANCSA, che si concentrerà sullo smaltimento dei veicoli incidentati.

Insomma, vietato mancare a questo appuntamento con le ultime novità del settore trasporti!

Vi aspettiamo, dunque,  alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024. Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article