sabato, 25 Maggio 2024

Novità in vista per Daikin Transportation Refrigeration

Daikin Transportation Refrigeration sarà presente alla fiera Solutrans, dedicata al mondo dell’autotrasporto e dei trasporti urbani, che si terrà a Lione tra il 21 e il 25 novembre. Lì presenterà le ultime innovazione nel campo della refrigerazione per furgoni, camion e rimorchi.

Tra le principali novità saranno esposti Exigo, Exigo Plug-in Hybrid e Daikin Telematics.

L’unità di refrigerazione per rimorchi Exigo, costruita su un’architettura elettrica con tecnologia inverter Daikin, segna di fatto l’ingresso dell’azienda nel settore della refrigerazione per il trasporto su strada.

Exigo Plug-in Hybrid, invece, ancora in fase di sviluppo, lavorerà in funzione del nuovo pacco batterie Daikin invece che del motore, permettendo di ridurre notevolmente le emissioni.

Daikin Telematics, una nuova piattaforma di connettività che permetterà di tenere sotto controllo un notevole numero di dettagli relativi allo stato del carico e del rimorchio, beneficerà dell’ampia rete di servizi EMEA, progettata dalla stessa multinazionale.

Sarà inoltre esposta l’intera gamma di unità refrigeranti, compresi i veicoli del Gruppo Zanotti – di cui Daikin Industries è proprietaria – sia per veicoli elettrici che per veicoli a combustione fossile. Sarà inoltre presente un modello di rimorchio Exigo pienamente operativo e disponibile alle dimostrazioni pratiche.

Latest article