domenica, 14 Luglio 2024

Iveco, Garelli apre a Monticello d’Alba

La concessionaria Iveco Garelli ha recentemente inaugurato la nuova sede di vendita e assistenza a Monticello d’Alba (Cuneo). La struttura si aggiunge ai cinque impianti già operativi sul territorio di riferimento del dealer nelle province di Cuneo e Asti.

La sede di Monticello d’Alba comprende un’officina per la riparazione dei veicoli leggeri con otto ponti sollevatori con portata di 9 ton, carroponte, attrezzatura completa e linea di revisione per i mezzi di massa totale a terra fino a 3,5 tonnellate. A ciò si aggiungono un’officina dedicata ai medi e ai pesanti con 20 postazioni di lavoro, 12 fosse attrezzate e un’area di revisione per i veicoli industriali, nonché un magazzino ricambi, rifornito tre volte al giorno dalla sede di Mondovì.

Il business plan prevede che, a regime, il nuovo impianto commercializzi circa 150 veicoli di nuova fabbricazione l’anno e generi un fatturato di 4,5-5milioni di euro l’anno con gli interventi di assistenza. Il Gruppo Garelli, che può contare sulle sedi di Asti (aperta nel 2003), di Mondovì (2006), Saluzzo (2008), Cuneo (2009) e Fossano (2011), ha chiuso lo scorso anno con un fatturato globale di 56,7milioni di euro, generati dalle attività di vendita dei veicoli nuovi, degli usati, dei ricambi e dagli interventi assistenziali.

Leggi anche: Astra, debutta la gamma HDX

Il Gruppo, che nel 2023 ha fornito veicoli e servizi a oltre 6.500 clienti, può contare su un organico di 136 collaboratori. Il comprensorio Alba-Bra, dove è ubicata la nuova sede, ha un’importanza strategica per il trasporto. Lo dimostrano le cifre del circolante, che parlano di circa 9.500 mezzi leggeri, 900 medi e 1.800 camion del segmento pesante, per un totale di circa 12.200 unità.

La presentazione

Alla conferenza stampa per l’apertura dell’impianto hanno preso parte Enzo Garelli, Presidente della concessionaria, Gianluca Garelli, Amministratore Delegato, Tommaso Borsarelli, Responsabile Marketing e Controllo di Gestione, insieme a Marco Baffoni, Customer Service Manager Iveco, Luca Perrini, Responsabile Customer Service Iveco Mercato Italia, e Sara Castaldi, Responsabile Brand Marketing Iveco Mercato Italia.

In occasione dell’evento, Enzo Garelli, titolare della concessionaria, ha dichiarato: “Siamo lieti di scrivere un nuovo capitolo della storia della concessionaria Garelli, che da sempre opera con professionalità, esperienza e passione al fianco di clienti e collaboratori. Nel tempo, infatti, abbiamo consolidato e ottimizzato la nostra rete di vendita e assistenza, come dimostra l’inaugurazione della sede di Monticello d’Alba, nuovo punto di riferimento sul territorio che siamo onorati di inaugurare alla presenza di clienti, colleghi e giornalisti, in un giorno iconico per la nostra realtà aziendale e per la nostra famiglia. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, insieme a noi, guidano la strada del cambiamento”.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/

Latest article