sabato, 25 Maggio 2024

Gli e-Actros che hanno sfilato nel nord Europa sono rientrati alla base

I due e-Actros 300 e l’e-Actros 400 che per cinque settimane hanno sfilato attraverso Austria, Italia, Germania, Paesi Bassi e Belgio per un totale di oltre 5.000 chilometri, sono rientrati al punto di partenza, lo stabilimento di Wörth am Rhein.

L’evento ha riscosso un grande successo, raccogliendo più di 1.000 ospiti e 1.250 test drive in un totale di 14 eventi. Le batterie, che hanno una capacità di 112 kWh, sono state ricaricate per la maggior parte presso stazioni di ricarica pubbliche.

La riuscita dell’evento è stata commentata da un entusiasta Stina Fagerman, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks:

Il roadshow eActros è stato un successo su tutta la linea. Lo scambio diretto con i clienti è stato estremamente prezioso per noi. I nostri clienti hanno potuto testare ampiamente e facilmente gli e-truck nei rispettivi mercati e hanno ricevuto servizi di consulenza completi dai nostri e-expert. Allo stesso tempo, il nostro eActros ha dominato l’intero tour con sicurezza e calma nonostante la topografia impegnativa”.

L’e-Actros 300 e l’e-Actros 400, che hanno rispettivamente 3 e 4 pacchi batterie e un’autonomia di 300 e 400 chilometri, presentano due motori elettrici integrati su un assale rigido e una trasmissione a due velocità.

I due motori generano una potenza continua di 330 kWh e una potenza massima di 400 kWh.

Latest article