sabato, 18 Maggio 2024

Continental aggiorna la gamma di pneumatici per un monitoraggio ancora migliore

ContiConnect 2.0 Advanced è l’ultima novità portata da Continental per gli pneumatici adibiti ai trasporti pesanti.

Aggiornamento del recente ContiConnect 2.0, il sistema Advanced consente di monitorare in qualsiasi momento, anche durante la marcia, lo stato individuale di ogni pneumatico.

Oltre alla pressione e alla temperatura è possibile monitorare una serie di dati come lo stato di usura del battistrada, la distanza percorsa, e il chilometraggio degli pneumatici.

Il tutto viene comodamente segnalato sull’applicazione dedicata, su cui arrivano anche avvisi nel momento in cui si rendono necessarie l’ispezione e la manutenzione del veicolo.

Questo innovativo sistema permette agli autotrasportatori di risparmiare tempo, alle aziende di risparmiare denaro e all’ambiente di subìre meno emissioni di CO2.

Infatti, spiega Dushyanth Rajagopal, Product Manager Digital Solutions di Continental, “gli appuntamenti per la manutenzione e l’officina possono essere pianificati in anticipo. In questo modo si evitano guasti imprevisti e tempi di fermo del veicolo”.

Inoltre un’accurata manutenzione degli pneumatici può portare ad una diminuzione delle emissioni e dei costi. Un bel vantaggio per tutte le parti coinvolte.

Questo apre la strada a una forma di gestione della flotta ancora più efficiente, semplice, sostenibile e lungimirante.” conclude Rajagopal.

Continental offre anche un servizio di soccorso stradale 24 ore su 24, 7/7 e l’ottimizzazione dei processi di ordinazione, amministrazione e fatturazione del cliente.

Latest article