sabato, 18 Maggio 2024

A Lione Renault Trucks apre una Partnership Factory

CampX, un progetto ideato dal gruppo Volvo Trucks e già attivo in vari paesi al mondo, apre una sede a Lione, presso gli stabilimenti di Renault Trucks. Il suo obiettivo è quello di trovare soluzioni rapide e innovative con l’ausilio di alcune start-up, selezionate tramite criteri di decarbonizzazione, logistica urbana e disponibilità di veicoli.

In Renault Trucks l’innovazione e la collaborazione sono i fattori chiave dell’attività. La collaborazione tra i nostri esperti e i partner delle start-up ci consente di accelerare l’innovazione e di creare nuove soluzioni che andranno a beneficio non solo dei clienti di Renault Trucks, ma anche dell’industria e della società nel suo complesso”. Spiega Marc Bourgeois, responsabile di CampX Lyon.

Questo progetto sembra funzionare, tanto che CampX ha già firmato sette contratti di partnership. Bourgeois continua raccontando che questo successo è dovuto anche grazie alla collaborazione con le start-up selezionate, che consente di trovare soluzioni rapide e innovative alle problematiche dei clienti. “Il team di CampX riceve le richieste dei collaboratori di Renault Trucks che cercano partner per accelerare la risoluzione di un problema o per cogliere un’opportunità di sviluppo tecnologico o commerciale. Una volta messe in contatto, le due parti possono iniziare una collaborazione e creare potenzialmente una partnership”. Ha concluso.

Latest article