venerdì, 27 Dicembre 2024

Alla Koiné Transport cento MAN TGX 18.520

Sono recentemente entrati nella fotta della Koiné Transport, società di Levate in provincia di Bergamo specializzata nel trasporto di acque minerali, cento trattori MAN TGX 18.520 con motorizzazione da 520 Cv.

Lucio Manuzzato, AD di Koiné Transport

La scelta di affidare a MAN la metà della nostra flotta si basa su una serie di valutazioni. A cominciare dall’esperienza positiva e dall’affidabilità dei primi 50 TGX, che i nuovi veicoli vanno parzialmente a sostituire. Abbiamo, inoltre, apprezzato la competenza e la disponibilità delle officine MAN situate in Italia e in Europa, gli elevati standard di sicurezza dei mezzi e infine, ma non in ordine d’importanza, il giudizio positivo dei nostri autisti. Che hanno promosso le nuove cabine e il loro comfort.

Teniamo, infatti, in grande considerazione la qualità del lavoro dei driver. In quest’ottica, da 20 anni, Koiné per scelta organizzativa non affida loro mansioni di carico e scarico, che sono invece operate da una diversa struttura, il tutto per una maggiore efficienza e sicurezza. La scelta della motorizzazione da 520 Cv è legata alla nostra tipologia di trasporti. Che, soprattutto nel caso delle acque minerali, si collocano al limite massimo della portata, mentre la cabina top di gamma GX è stata selezionata pensando alle rotte internazionali, che sono coperte spesso con il doppio autista. Anche per questa ragione, la nostra flotta è di 200 trattori di gamma pesante e 600 semirimorchi, ma con un organico di 300 autisti”.

Leggi anche: Dieci milioni di miglia in solo elettrico per i VNR

Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia

“Essere diventati i fornitori privilegiati di Koiné è per MAN Italia motivo di grande orgoglio per molteplici ragioni. Perché sappiamo l’attenzione che la società pone a una serie di valori che sono i medesimi di MAN Truck & Bus, la sostenibilità, la sicurezza, l’affidabilità e le economie di esercizio che si traducono poi in redditività e una migliore qualità del lavoro per gli autisti. Saremo ancora più soddisfatti se questa proficua collaborazione si potrà sviluppare in futuro con le nuove trazioni, sia sul fronte dell’elettrico sia su quello dell’idrogeno, dove MAN è pronta per essere un partner di sicuro affidamento”.

David Siviero, Direttore vendite truck di MAN Italia

“Mi piace sottolineare di questa consegna la successione degli eventi. Dai primi 50 veicoli siamo passati a 100 proprio per la positiva esperienza con il primo lotto. Non c’è riscontro migliore per un costruttore che vedere premiata la qualità del proprio lavoro in termini di prodotto, ma anche di assistenza post-vendita attraverso il network di officine. Se poi a questo aggiungiamo l’apprezzamento degli autisti, lo scenario non avrebbe potuto essere più positivo”.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article