giovedì, 16 Gennaio 2025

Fiat Professional, numeri record per Ducato e Doblò

Con oltre 43 mila immatricolazioni nei primi undici mesi di quest’anno, Fiat Professional si conferma protagonista nel mercato dei veicoli commerciali in Italia, conquistando una quota che sfiora il 24%.

A spingere le vendite del Brand sono soprattutto il Ducato e il Doblò. Il primo è il modello più gettonato in assoluto in Italia con oltre 18 mila immatricolazioni dall’inizio dell’anno, pari al 24,3% nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni. Anche il Doblò si colloca al primo posto nel segmento dei van compatti con 11.386 unità immatricolate nei primi 11 mesi, pari ad una quota del 26%, mentre lo Scudo si posiziona in seconda posizione nel rispettivo segmento con una quota complessiva superiore al 19%.

Leggi anche: Alla Koiné Transport cento MAN TGX 18.520

Infine, leadership di Fiat Professional a novembre nel settore in costante crescita dei veicoli commerciali elettrici, con una percentuale superiore al 32%, grazie ad una gamma completamente rinnovata. In particolare, il nuovo E-Ducato progettato interamente in-house e prodotto da poco tempo anche nello stabilimento italiano di Atessa in Abruzzo, è adesso dotato di una nuova batteria di seconda generazione da 110 kWh, che consente un’autonomia fino a 424 km nel ciclo WLTP.

Il Ducato ha una forte presenza anche a livello europeo, con una quota di mercato dell’11,2% nel segmento di riferimento. In Francia, il Ducato raggiunge risultati altrettanto lusinghieri, posizionandosi al secondo posto nel comparto. Sul podio, in seconda posizione, anche in Polonia, mentre in Spagna e Portogallo occupa il terzo gradino del podio nel proprio segmento.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article