sabato, 25 Maggio 2024

30 anni di Prometeon in Egitto

Per celebrare i 30 anni dall’inaugurazione dello stabilimento di Alessandria d’Egitto, Prometeon Tyre Group, azienda nata come spin-off di Pirelli, ha lanciato i primi pneumatici con il proprio marchio.

Con 4 fabbriche e 4 centri ricerca & sviluppo, Prometeon ha effettuato una lunghissima serie di test su più di 200 milioni di chilometri di strade in ogni condizione immaginabile per ottenere arrivare ad ottenere il miglio tipo di pneumatico possibile.

Nello specifico si tratta della linea di pneumatici Serie 02, che verrà commercializzata, per iniziare, solamente in Egitto, Medio Oriente e Africa.

La Serie 02, di cui avevamo parlato qui, “rappresenta il massimo in termini di efficienza costi per i professionisti del settore del trasporto e di rispetto dell’ambiente“, secondo un comunicato dell’azienda.

Oggi è un’occasione storica per il nostro gruppo, poiché il brand Prometeon debutta sui nostri pneumatici più innovativi, la Serie 02. Stiamo entrando in una nuova fase della storia di Prometeon, forti di un’eredità di oltre 100 anni di know-how e più di 150 milioni di pneumatici prodotti. Questo lancio coincide con il trentesimo anniversario del nostro sito produttivo in Egitto, dove lavorano oltre 2.000 persone, 100 delle quali saranno premiate durante la cerimonia in quanto hanno cominciato a lavorare per noi all’inaugurazione dell’impianto nel 1994 e continuano a farlo oggi“, ha commentato un emozionato Roberto Righi, Amministratore Delegato di Prometeon.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/

Latest article