giovedì, 16 Gennaio 2025

Rinnovo della flotta per Cianciosi Trasporti

L’azienda abruzzese Cianciosi Trasporti ha deciso di investire nella sostenibilità, rinnovando la propria flotta con l’introduzione di alcuni Scania Super, i modelli più evoluti della casa del grifone in termini di consumi.

Grazie ai nuovi modelli, infatti, l’azienda di trasporto risparmierà fino al 12% di carburante e contribuirà a ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’aria, senza però compromettere il servizio offerto. I camion saranno alimentati da carburanti alternativi, come l’HVO e il biometano, e in alcuni casi dall’energia elettrica, quando le condizioni delle tratte lo consentono.

Con l’introduzione dei nuovi mezzi Scania, Cianciosi segna un passo avanti in termini di qualità, affidabilità e sicurezza. Abbiamo scelto veicoli all’avanguardia, progettati per ottimizzare le prestazioni e per garantire durata nel tempo. L’affidabilità della nuova flotta ci permette di offrire consegne più puntuali e continuità operativa, rafforzando la fiducia dei nostri clienti. La sicurezza è fondamentale, soprattutto per i nostri autisti, che rappresentano il cuore pulsante dell’azienda. Con tecnologie avanzate e sistemi di assistenza alla guida, assicuriamo un ambiente di lavoro protetto e sereno, contribuendo a favorire la produttività della squadra”, ha commentato Paolo Varriale, Fleet Manager di Cianciosi Trasporti e Servizi.

Leggi anche: Intervista a Massimo Dodoni, AD di DAF Veicoli Industriali

A completare il servizio offerto da Scania, l’accordo prevede un contratto di manutenzione e riparazione che copra i principali componenti della catena cinematica, basato sulla condizione reale dei mezzi per garantire che il servizio venga svolto sempre al massimo delle possibilità. Ciò comprende Scania Driver e My Scania, l’applicazione e il portale che consentono al gestore della flotta e all’autista di essere sempre connessi al camion al 100%, a programmare gli aggiornamenti e le manutenzioni e a ricevere assistenza ove necessaria. Per concludere, Cianciosi ha aderito a Scania Financial Services per sfruttare al massimo l’investimento dei nuovi mezzi.

Un futuro più green

Siamo orgogliosi dell’arrivo dei nuovi mezzi, frutto di un importante investimento per Cianciosi e di una collaborazione con un partner di eccellenza, leader del mercato come Scania. Per noi, la scelta di questi veicoli è una scelta di responsabilità, verso chi si affida ai nostri servizi e verso la nostra squadra. Grazie a tecnologie avanzate e un forte impegno per la sostenibilità, continuiamo a puntare su qualità, affidabilità e sicurezza, offrendo un trasporto che guarda al futuro”, hanno dichiarato Samuele e Marco Cianciosi, titolari di Cianciosi Trasporti e Servizi.

Ad assistere Cianciosi in questa transizione saranno Scania Italia, Scania Adriatica e Scania Financial Services.

I veicoli sono connessi con Scania così da permettere in ogni momento alle nostre officine di conoscere e diagnosticare in tempo reale eventuali problematiche. Cianciosi ha anche sottoscritto il servizio di controllo e monitoraggio della flotta, pertanto, attraverso il portale My Scania e ad un’app dedicata agli autisti, ha a disposizione tutte le informazioni dei propri mezzi e può visualizzare in tempo reale i lavori programmati presso le nostre officine”, ha concluso Stefano Pedrazzoli, Dealer Manager di Scania Adriatica.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article