domenica, 14 Luglio 2024

Renault Trucks rinnova la flotta migliorandone estetica, comfort e sicurezza

I camion di Renault appartenenti alla gamma D&D Wide sono i protagonisti di un’importante rivoluzione estetica operata sul muso dei veicoli, progettata in modo da creare un collegamento tra i mezzi LCV – la gamma commerciale leggera – e quelli Heavy-Duty.

In particolare sono stati “presi in prestito” i classici fari a forma di “C” propri del comparto automobilistico della casa transalpina, oltre ad elementi tratti dalla gamma pesante quali una nuova griglia superiore e spazi più ampi sulla calandra perché l’autista possa personalizzare il proprio veicolo.

Per quanto riguarda i veicoli elettrici, invece, la parte anteriore è quasi interamente verniciata per dare un tocco “minimal” al mezzo, ma sempre con il logo Renault ben visibile al centro.

Sono stati rivisti, inoltre, alcuni dispositivi di sicurezza per quanto riguarda soprattutto i mezzi urbani e periurbani addetti alla raccolta dei rifiuti, alle consegne o a lavori di costruzione leggeri.

Sono infatti state modificate le posizioni degli specchietti retrovisori e sono state montate telecamere e radar su tutto il perimetro del veicolo che possono fornire informazioni e avvertimenti in tempo reale.

Infine, il controllo automatico della pressione degli pneumatici, i sistemi di mantenimento della corsia e le informazioni su limiti ed eccessi di velocità garantiscono comfort e tranquillità alla guida.

Latest article