giovedì, 18 Aprile 2024

Maxi ordine dal Giappone per il FUSO eCanter di Daimler

Il FUSO Next Generation eCanter, furgone elettrico leggero di Mitsubishi Fuso Bus and Truck Corporation (azienda acquisita da Daimler Truck AG nel 2011), sin dal suo lancio avvenuto nel 2017, ha rappresentato un’innovazione nel campo del trasporto leggero a batteria. Da allora, sfruttando i feedback dei clienti, la casa giapponese ha continuato ad evolvere il veicolo e ad apportarne migliorie a comfort e prestazioni, fino a sviluppare l’eCanter di nuova generazione.

Uno dei primi clienti che ha contribuito a fornire informazioni agli ingegneri è stato Yamato Transport Company Ltd, una delle più grandi società di servizi di consegna porta a porta del Giappone, che oggi ha effettuato il più grande ordine mai ricevuto dalla casa del sol levante: 900 furgoni verranno infatti consegnati all’azienda di trasporti da qui in avanti.

In questo modo Yamato cercherà di ottemperare all’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra del 48% entro il 2030 e del 100% entro il 2050.

L’eCanter di FUSO riduce il carico sui conducenti offrendo loro una guida sicura, con poche vibrazioni e senza emissioni. Ciò è stato molto apprezzato da Yamato Transport, che in precedenza aveva introdotto 25 eCanter di prima generazione nel 2017. Siamo onorati di supportare Yamato Transport nei loro continui sforzi per diventare carbon neutral mentre distribuiscono i nostri camion EV in tutto il Giappone” ha commentato Karl Deppen, Presidente e CEO di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation.

Latest article