Continental ha recentemente introdotto la linea di pneumatici Conti Eco per il trasporto merci. Le nuove coperture consentono agli operatori del settore di ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nelle missioni a carattere regionale e sulla lunga distanza, nonché di tagliare i costi operativi.
Con il Conti Eco gli esperti Continental sono stati in grado di conciliare due obiettivi contrastanti come la riduzione della resistenza al rotolamento e l’elevata resa chilometrica.
Gli pneumatici sono disponibili in numerosi Paesi della Ue e del Medio Oriente con la denominazione Conti Eco HS 5 per l’asse sterzante e Conti Eco HD 5 per l’assale trattivo. Con la gamma Conti Eco, il produttore tedesco riduce il numero di linee di pneumatici per il trasporto merci.
Leggi anche: Dieci Iveco S-Way per il Polo Logistica del Gruppo FS
Sempre più all’avanguardia
“Il nostro nuovo pneumatico nasce dall’esperienza maturata con le due serie precedenti: Conti EcoPlus Gen3+ per il trasporto su lunga distanza e Conti EcoRegional Gen3+ per il trasporto regionale – spiega Hinnerk Kaiser, Responsabile dello sviluppo degli pneumatici truck e autobus di Continental . La nuova serie Conti Eco riunisce le migliori qualità di Conti EcoPlus e Conti EcoRegional e le eleva a un livello superiore”.
Le nuove coperture possono essere equipaggiate – direttamente in fabbrica – con sensori di ultima generazione. Conti Eco Gen 5 guida così il processo di digitalizzazione della flotta e, in combinazione con la soluzione ContiConnect 2.0, permette il monitoraggio da remoto in tempo reale degli pneumatici e la pianificazione predittiva degli interventi manutentivi. Ciò fornisce un contributo alla riduzione dei costi operativi del parco gomme, così come accade con i ricostruiti a marchio Continental.
Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.
Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/