giovedì, 30 Novembre 2023

Apollo Tyres sarà la fornitrice di pneumatici di TMT Tanks & Trailers

La società indiana specializzata nella progettazione e produzione di pneumatici è stata scelta, grazie all’innovativo pneumatico EnduRace RT2 come primo equipaggiamento per l’ultima linea di rimorchi a pianale mobile di TMT Tanks & Trailer, azienda italiana che da oltre 50 anni produce rimorchi e semirimorchi.

L’ordine effettuato da TMT comprende due serie di pneumatici EnduRace RT2 adatti a ruote da 22,5 pollici: il 385/65 R22,5 e il 385/55 R22,5. Entrambi sono prodotti nello stabilimento ungherese di Apollo Tyres, in cui già era stato creato il primo modello di EnduRace lanciato nel 2017.

La versione 2.0 dello pneumatico presenta un disegno del battistrada ammodernato e una struttura che garantisce una superficie di contatto più ampia e, di conseguenza, un’usura più omogenea e un ciclo di vita più lungo, oltre ad una eccezionale tenuta sulle superfici viscide e insidiose.

Anche per quanto riguarda la stagione invernale, l’RT2 non teme rivali, grazie alla prestigiosa certificazione three-peak mountain snowflake che dimostra l’idoneità alla norma Unece R117.

Berardo Di Giuseppe, Direttore Generale TMT, ha commentato: “In oltre 50 anni di attività in questo settore, una delle capacità che abbiamo sviluppato è quella di comprendere appieno le esigenze dei nostri clienti. La nostra attenzione alle prestazioni premium, alla qualità e all’innovazione si estende a tutti i componenti dei nostri prodotti, ed è per questo che abbiamo scelto lo pneumatico Apollo EnduRace RT2″.

Anche John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres, Apollo Tyres, si è detto soddisfatto di questa fornitura:

“Questa collaborazione sottolinea ulteriormente l’eccezionale qualità della nostra linea di prodotti TBR, in continua espansione. Estendo i miei ringraziamenti a Giuseppe Russo – Truck & Bus Sales Manager Europe per aver assicurato ad Apollo l’accordo con TMT. L’EnduRace RT2 nella sua seconda generazione è molto richiesto in Europa, e ha offerto una resa migliore su tutta la linea rispetto alla serie precedente, presentandosi ad aziende del calibro di TMT come uno pneumatico affidabile e con notevoli caratteristiche prestazionali”.

Grazie a questa partnership, Apollo Tyres espande notevolmente l’importanza delle sue forniture Original Equipment in Europa.

Latest article