giovedì, 30 Ottobre 2025

TMT International porta la natura ad Ecomondo

Da una collaborazione tra il produttore di veicoli industriali TMT International, l’azienda leader nei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti Bra Servizi e l’allestitore G.M.F. Oleodinamica è nato un nuovo semirimorchio dedicato ed ispirato alla natura, che verrà presentato ad Ecomondo, la fiera dedicata alla green e circular economy.

Così il TMT Conchiglia E110, questo il nome del nuovo semirimorchio, sarà il secondo veicolo ad entrare a far parte della flotta di BRA Servizi, che ne ha scelto la peculiare livrea: il disegno di un paesaggio montano da una parte e quello di un prato ricoperto di fiori colorati dall’altra. Questo poiché, nella visone dell’azienda piemontese, a guidarci verso le soluzioni innovative sono l’ambiente, la natura, il mercato e l’ecosistema

Leggi anche: Iveco, 15 Eurocargo per Pengo

L’E110 presenta il telaio zincato a caldo, una capacità di carico di 78 m3 ed è equipaggiato con la tecnologia Moving Floor che consente il carico e lo scarico di un ampissimo ventaglio di materiali, come pallet, merci ingombranti, sfuse e rifiuti. Per aiutare nelle operazioni di sollevamento è stata implementata una gru Epsilon PalfingerM110Z77 con sbraccio massimo di 7,7 metri. Altre funzionalità comprendono la chiusura pneumatica delle porte posteriori per lo scarico in buca e gli assali SAF Intra Off-Road 9 ton, che garantiscono un trasporto ottimale anche su terreni off-road.

Da una collaborazione tra il produttore di veicoli industriali TMT International, l'azienda leader nei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti Bra Servizi e l'allestitore G.M.F. Oleodinamica è nato un nuovo semirimorchio dedicato ed ispirato alla natura, che verrà presentato ad Ecomondo, la fiera dedicata alla green e circular economy.

La multifunzionalità di questo semirimorchio, data soprattutto dal braccio montato che elimina la necessità di un caricatore esterno, rende il TMT Conchiglia E110 il veicolo perfetto per eliminare le corse a vuoto, ridurre i costi operativi del 55% e abbattere le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

I semirimorchi a pianale mobile hanno dimostrato la loro polifunzionalità in diversi ambiti e settori. Infatti, per la sua versatilità Moving Floor viene impiegato in una molteplicità di lavori, dal trasporto e smaltimento dei rifiuti alla movimentazione dei profilati e del legno. Questo permette di ridurre le corse a vuoto e a carico ridotto e di ottimizzare al massimo le operazioni e incrementare il profitto”, ha commentato Alfredo Spinozzi, CEO e co-founder di TMT International.

Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article