mercoledì, 22 Ottobre 2025

Iveco, 15 Eurocargo per Pengo

La Pengo, azienda di Bassano del Grappa (Vicenza) specializzata nella distribuzione di articoli per la casa, il tempo libero, l’infanzia e la ristorazione, ha potenziato la propria flotta con l’arrivo 15 Iveco Eurocargo, consegnati attraverso la concessionaria Industrial Cars di Thiene (Vicenza).

La fornitura comprende veicoli configurati per rispondere a diverse esigenze operative: tre unità, da 8 tonnellate di massa totale a terra, sono equipaggiate con il sei cilindri in linea da 220 Cv, mentre i rimanenti 12 camion da 12 tonnellate sono dotati di motorizzazione da 280 Cv. Tutti gli Eurocargo sono stati allestiti con furgonatura in lega leggera Furgokit e sponda idraulica B.A.R. per effettuare in autonomia le operazioni di carico e scarico.

Leggi anche: Sany, il calcestruzzo viaggia in elettrico
Leggi anche: Sany, il calcestruzzo viaggia in elettrico

Abbiamo valutato attentamente le soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato e l’Eurocargo si è dimostrato perfettamente allineato alle nostre necessità operative”, ha dichiarato Federico Pengo, CEO di Pengo. “I veicoli saranno impiegati principalmente nel Centro e Nord Italia. La nostra scelta di gestire internamente il trasporto richiede la massima attenzione nella selezione dei mezzi. Abbiamo privilegiato le caratteristiche che garantiscono il benessere degli autisti, ascoltando anche i loro suggerimenti durante la fase di definizione dell’acquisto. Conducenti sereni e veicoli affidabili sono il presupposto per offrire ai clienti il servizio di qualità che si aspettano.”

“Per noi – ha affermato Antonella Ceccato, CEO di Industrial Cars – entrare con questa fornitura nel network di un’azienda come Pengo è sicuramente un grande piacere e riconoscimento della competenza e dell’esperienza che il nostro team mette in campo quotidianamente per comprendere le necessità del cliente e metterle su strada garantendo massima efficienza e produttività. Con la Pengo si è instaurato un rapporto di fiducia reciproca, che ci auguriamo possa crescere sempre nel tempo con soddisfazione per entrambe le realtà.”

La Pengo, fondata nel 1953 da Amedeo Pengo, è oggi un’importante realtà nel settore della distribuzione di casalinghi, in particolare negli articoli per la tavola e la cucina. Con sede principale a Bassano del Grappa, l’azienda dispone di 28mila metri quadri dedicati a uffici e preparazione consegne, oltre a un hub logistico di 40mila metri quadri completamente automatizzato. Il gruppo opera anche attraverso filiali autonome in Francia e Spagna, e può contare sulla sede di Arezzo, specializzata nel settore alberghiero.

Leggi anche: Sany, il calcestruzzo viaggia in elettrico

Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article