lunedì, 13 Ottobre 2025

Daimler Truck Italia, un eActros 600 per il Gruppo Arcese

Il Gruppo Arcese, operatore logistico leader di settore in Italia e fra i principali player a livello mondiale con 3.500 addetti e 100 sedi, e Cartiere del Garda, storica realtà industriale con sede a Riva del Garda (Trento), hanno compito insieme un nuovo passo verso la sostenibilità ambientale e l’innovazione logistica.

Ciò grazie alla scelta dell’eActros 600, l’elettrico a batterie (BEV) di Mercedes-Benz Trucks. Il camion a impatto zero sarà impiegato da Arcese per il navettamento delle merci da e verso i magazzini di Cartiere del Garda.

L’importante iniziativa nasce dalla sinergia tra Daimler Truck Italia, Arcese, la concessionaria Trivellato Veicoli Industriali e Cartiere del Garda: quattro eccellenze nei rispettivi settori che, unite dalla visione comune di un futuro più responsabile, stanno contribuendo attivamente alla trasformazione del trasporto su gomma.

A testimonianza della solidità e della storicità dei rapporti tra i partner, durante l’evento di consegna, che si è svolto presso la storica sede di Arcese ad Arco, è stato esposto il nuovo eActros 600 accanto al primo veicolo utilizzato da Arcese per Cartiere del Garda, entrambi personalizzati con la stessa livrea. Un’immagine simbolica che racconta il percorso condiviso e l’evoluzione del trasporto verso soluzioni sempre più all’avanguardia a emissioni localmente nulle.

Leggi anche: Ford Trucks, debutta l’F-Max di nuova generazione

Il Gruppo Arcese, operatore logistico leader di settore in Italia e fra i principali player a livello mondiale con 3.500 addetti e 100 sedi, e Cartiere del Garda

Il commento del CEO

“Siamo orgogliosi di essere parte di questa partnership virtuosa con Arcese, Cartiere del Garda e il nostro dealer Trivellato Veicoli Industriali – ha dichiarato Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia. “La scelta dell’eActros 600 da parte di aziende così rilevanti è per noi motivo di grande soddisfazione e conferma la validitĂ  della nostra strategia verso un trasporto a zero emissioni. Ringrazio Cartiere del Garda per la fiducia, Arcese per la visione condivisa e Trivellato per il costante supporto.

“L’eActros 600 rappresenta un salto tecnologico: con un’autonomia di oltre 500 km senza ricarica intermedia, prestazioni elevate e una cabina progettata per il massimo comfort e silenziositĂ  operativa, è il veicolo ideale per affrontare le sfide della logistica moderna. Questa consegna segna un momento simbolico e concreto nella transizione ecologica del settore trasporti, dimostrando come la collaborazione tra leader industriali possa generare soluzioni innovative e sostenibili.”

Il Gruppo Arcese, operatore logistico leader di settore in Italia e fra i principali player a livello mondiale con 3.500 addetti e 100 sedi, e Cartiere del Garda

Scopri di più sul prossimo numero di Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article