martedì, 15 Luglio 2025

Daf amplia la propria gamma di bisarche

Daf Truck, ha annunciato un ampliamento della gamma dei propri camion adibiti al trasporto pesante: la casa olandese, infatti, includerà nei modelli XD, XF, XG e XG+ la possibilità di avere il tetto più basso o inclinato, che consenta di caricare gli autoveicoli sopra la cabina.

Per ottenere questi risultati e rimanere entro il limite previsto dalla legge di 4 metri di altezza, Daf ha utilizzato i telai a pianale ribassato, combinandoli con le sospensioni abbassate di 4 centimetri e la scelta di ruote da 22,5 pollici abbinati a pneumatici a basso profilo. In questo modo, l’altezza del telaio è stata ridotta a 83 centimetri.

Leggi anche: Volvo, Fornaci di Manzano e Green Trasporti: sostenibilità nel cuore del Friuli

Vantaggi esclusivi

I nuovi telai per bisarche presentati offrono tutte le innovazioni proposte dalla casa olandese, tra cui i motori Paccar MX-11 e MX-13, il Predictive Cruise Control, parabrezza di grandi dimensioni, linee di cintura basse e sistemi di videocamere esclusivi come DAF Corner View, che garantiscono una visibilità ottimale anche nei luoghi di consegna più impegnativi. Inoltre, possono essere implementati sia sui modelli 4×2 che su quelli a tre assi, dotati di un assale sterzante leggero da 4,5 tonnellate e ruote da 17,5 pollici.

Grazie all’introduzione di questa nuova serie di telai, forniremo una soluzione su misura per il trasporto di automobili, veicoli e trattori. I nuovi telai possono essere ordinati direttamente dai nostri concessionari DAF, incluse eventuali regolazioni specifiche che potrebbero essere necessarie. Fa tutto parte della nostra politica di efficienza del trasporto DAF“, ha spiegato Bart Bosmans, membro del Consiglio di amministrazione DAF e responsabile del reparto Marketing & Sales.

Leggi Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article