RIZON, il marchio di camion 100% elettrici a medio tonnellaggio di Daimler Truck destinato al mercato nordamericano, ha consegnato il primo modello di autocarro a cassone ribaltabile e18L in Canada, per la precisione all’azienda edile Villamar Construction, che lo impiegherà in progetti di costruzione. Inoltre, è prevista la consegna di ulteriori 18 unità a clienti di diversi settori sparsi tra British Columbia e Quebec.
Leggi anche: DAF, meno consumi con gli ‘Efficiency Champion’
Il momento è particolarmente proficuo, poiché il Governo canadese sta erogando incentivi per i veicoli a zero emissioni medio/pesanti. Inoltre, la rete di concessionari RIZON si sta espandendo in tutto lo Stato, raggiungendo anche le aree di Greater Toronto e Southern Ontario.
“Questo passaggio di consegne segna un passo significativo per Daimler Truck nel portare veicoli commerciali a zero emissioni alle aziende canadesi. I veicoli elettrici commerciali non sono più un concetto futuro: sono qui, in strada e al servizio delle comunità in tutto il Canada“, ha affermato Andreas Deuschle, Global Head di RIZON Truck.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.