mercoledì, 15 Gennaio 2025

190 DAF per Renewi

Renewi plc, una delle principali società europee di gestione dei rifiuti che opera principalmente nel Benelux, ha effettuato un ordine di 190 nuovi veicoli marchiati DAF Trucks, con cui l’azienda collabora da diversi anni.

Oltre al basso costo totale di proprietà e alle innovazioni tecnologiche dei camion, con molta attenzione prestata all’aspetto della sicurezza, rimane decisiva anche la facilità d’uso del telaio per gli allestitori“, ha spiegato Erik Declercq, Fleet Manager presso Renewi Belgium.

I camion, che saranno distribuiti tra Belgio e Paesi Bassi, offriranno diverse soluzioni di raccolta di rifiuti, dagli scarrabili agli allestimenti per il recupero degli scarti industriali. Per Renewi si tratta de quarto ordine di veicoli dal 2018, quando ha vinto la gara d’appalto.

Leggi anche: L’eActros 600 effettuerà le consegne di Amazon

Le ripartizioni tra Belgio e Paesi Bassi

Al Belgio saranno destinati 100 DAF XD e alcuni XB, gli autocarri pensati appositamente per la raccolta dei rifiuti. “I primi veicoli sono stati consegnati. Su quasi tutti i DAF XD sono installate telecamere al posto dei classici specchietti. Si tratta principalmente di veicoli dotati di sistema scarrabile per container, caricatori posteriori per container rotanti con sistema di pressatura per la raccolta dei rifiuti industriali e veicoli con cabina di carico e sponda posteriore chiusa. Inoltre, alcuni automezzi sono dotati di gru idraulica di carico e di sistema scarrabile per lo svuotamento dei contenitori interrati (di vetro) e sono inoltre disponibili alcuni automezzi per la raccolta dei rifiuti domestici porta a porta”, ha commentato Koen Van Braeken, Key Account Manager DAF Trucks BeLux.

Per quanto riguarda i Paesi Bassi, l’ordine prevede circa ottanta camion, anche in questo caso ripartiti in una piccola quantità di DAF XB a fronte di una maggioranza di XD. “L’ordine consiste principalmente di caricatori posteriori per container rotanti con sistema di pressa di cracking e veicoli con sistema di braccio gancio per container. Il lavoro specifico per la costruzione viene eseguito da vari concessionari DAF“, ha spiegato Gert-Jan Verbruggen, Responsabile vendite flotte di DAF Paesi Bassi.

Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.

Latest article