mercoledì, 4 Dicembre 2024

Do Young Kim nuovo CFO di Scania

Sono lieto di dare il benvenuto a Do Young in Scania come nostro nuovo CFO. La sua vasta esperienza nel settore, la visione olistica delle prestazioni e la creazione di valore aziendale derivante da un focus commerciale, si allineano bene con il valore fondamentale di Scania, ovvero il Cliente al primo posto“. Con queste parole Christian Levin, Presidente e CEO di Scania e TRATON Group, ha dato il benvenuto al nuovo Chief Financial Officer, nonché membro del Consiglio Esecutivo della propria azienda.

Leggi anche: Due super Mercedes per Bolk

Do Young Kim approda in Scania dopo un passato trascorso in TRATON Group come leader del servizio di tesoreria e, successivamente, come Head of Next Level (IPO, M&A), prima di diventare CFO di Scania International (ex Navistar). Ancora prima, ha ricoperto lo stesso ruolo per Beijing Benz Automotive, Fujian Benz Automotive e Mercedes-Benz Korea, tre joint venture nel settore automobilistico.

Sono molto felice di entrare a far parte di Scania in questo momento emozionante e cruciale della storia dell’azienda. Abbiamo grandi opportunità davanti a noi e non vedo l’ora di contribuire allo scopo di Scania di guidare il passaggio verso un sistema di trasporto sostenibile“, ha commentato Do Young Kim, che assumerà la carica l’1 Febbraio 2025, sostituendo Jonas Rickberg, nuovo CFO di Skaska Group.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article