martedì, 10 Dicembre 2024

Due super Mercedes per Bolk

Bolk Transport, azienda olandese specializzata nel settore dei trasporti eccezionali, ha acquistato due Mercedes-Benz Arocs 8×4 particolarmente adatti agli impieghi gravosi di cui l’azienda si occupa. La potenza erogata da questi “bestioni”, infatti, è di 630 CV, che consente loro di muovere un peso lordo di 250 tonnellate, grazie anche al giunto idraulico che unisce il trattore ai semirimorchi.

Non è la prima volta che Bolk si affida alla casa della Stella per i propri trasporti: i modelli precedenti sono stati sostituiti da questi Arocs dopo otto anni di onorato servizio e 500mila chilometri percorsi. Tra i vari vantaggi che Mercedes offre, una menzione d’onore va al comfort in cabina: oltre ad ampi vani portaoggetti, infatti, è presente un letto spazioso, un sistema di aria condizionata ed un frigorifero dotato di scomparto freezer.

Leggi anche: Componenti a chilometro 0

Sebbene i nostri camion debbano generalmente far fronte a compiti di trasporto notevolmente più difficili rispetto ai camion convenzionali, hanno dimostrato in modo impressionante la loro durata. L’affidabilità tecnica e la nostra esperienza accumulata in molti chilometri a pieno carico sono criteri decisivi per noi quando acquistiamo nuovi camion. Tra le altre cose, spostano pesanti trasformatori e componenti di turbine eoliche in tutta Europa. Spesso queste merci pesanti devono anche salire e scendere da pendii, che si traducono in numerose accelerazioni e frenate. Il giunto idraulico ha già dimostrato negli ultimi anni che con il suo supporto, gli autisti possono svolgere questo lavoro in modo molto fluido e preciso. Ciò fa anche una differenza significativa in termini di usura“, ha commentato Erik Maassen van der Brink, Fleet Manager di Bolk Transport.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article