venerdì, 18 Ottobre 2024

Oltre i confini di Renault Truck

Renault Truck ha deciso di operare un rinnovo delle proprie gamme T, T High, C e K per il mercato 2025, al fine di migliorare l’esperienza di guida dell’autista, la gestione della flotta da parte dell’azienda e l’emissione di CO2 nell’ambiente.

In particolare, è migliorato l’impatto ambientale grazie alla sostituzione di alcune componenti sparse tra motore, cambio e assali che consentono di consumare fino al 3% in meno di carburante. Gli pneumatici sono montati di serie di classe A+ la cui usura è molto limitata. Per le missioni specificatamente a lungo raggio, per cui si utilizzano i modelli T e T High, la casa transalpina ha creato il T Smart Racer, una tipologia di trasmissione che combina il motore DE13 Turbo compound con tutte le migliori opzioni disponibili che garantiscano basso consumo e basse emissioni.

Per ridurre la resistenza dell’aria è stata riguardata anche l’aerodinamica, con telecamere che sostituiscono gli specchi retrovisori sulle gamme T, T High e anche sulla versione elettrica E-Tech T. Grazie a queste telecamere aumenta anche la sicurezza per il conducente e tutto l’ambiente circostante: quelle posteriori, a scomparsa e dotate di visione ad infrarossi per le ore notturne, sono visualizzabili da due ampi monitor presenti in cabina.

Leggi anche: Tre giorni al T3-Expo!

Comfort e sicurezza


Per le missioni urbane è stato implementato un sistema di servosterzo idraulico con motore elettrico, che fluidifica i movimenti del volante e ne semplifica le manovre.
Il controllo di corsia corregge automaticamente la traiettoria del veicolo in caso di invasione involontaria della carreggiata opposta e monitora costantemente gli angoli ciechi.
Per finire, l’impianto di illuminazione integra gli anabbaglianti di serie di Renault e gli abbaglianti automatici, che adattano potenza ed intensità del fascio di luce in base alle condizioni esterne.

I Renault Truck T, T High, C, K ed E-Tech T e C sono già acquistabili presso i concessionari della Losanga.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article