giovedì, 18 Aprile 2024

100 Volvo elettrici per DFDS

Det Forenede Dampskibs Selskab (DFDS), è un’importante compagnia di trasporti e logistica internazionale con sede a Copenaghen.

In questi giorni ha effettuato un ordine di 100 unità a Volvo Trucks, portando a 125 il numero di camion elettrici a propria disposizione, tutti della casa svedese, in servizio tra Svezia, Danimarca, Lituania, Belgio e Paesi Bassi. I nuovi acquisti andranno a coprire anche i mercati di Regno Unito e Irlanda, oltre a rinforzare le flotte dei Paesi già citati.

In questo modo, DFDS abbatterà le emissioni dei propri trasporti di circa 1.516 tonnellate di CO2 entro la fine dell’anno.

Sono molto orgoglioso di continuare la nostra stretta collaborazione con DFDS. Questo ordine per altri 100 camion elettrici Volvo è la prova della loro fiducia nella nostra azienda. Il grande aumento della flotta di camion elettrici di DFDS dimostra che il trasporto a emissioni zero è una soluzione praticabile hic et nunc“, ha dichiarato il Presidente di Volvo Trucks, Roger Alm.

Leggi anche: Costa Crociere e LC3 puntano a ridurre l’impatto ambientale dei propri camion

Vogliamo guidare la transizione verso un trasporto stradale più sostenibile. La nostra flotta in espansione di camion elettrici non solo contribuirà a ridurre l’impatto climatico delle nostre attività. Consentirà inoltre a DFDS di supportare un numero maggiore di aziende che stanno cercando di decarbonizzare le proprie catene di approvvigionamento. I 100 nuovi camion elettrici sottolineano il nostro impegno nel portare avanti lo sviluppo“, conferma infatti Niklas Anderson, EVP, Divisione Logistica di DFDS.   

L’azienda danese detiene infatti la più grande flotta elettrica in Europa, mentre Volvo offre la più ampia gamma di soluzioni elettriche sul mercato, in grado di soddisfare una notevole molteplicità di incarichi. L’obiettivo di DFDS è quello di avere il 25% della flotta totalmente elettrificato entro il 2030.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/

Latest article