mercoledì, 28 Febbraio 2024

Volvo Truck: l’elettrico sbarca in Sud America

Volvo Trucks continua la sua lenta ma incessante espansione a macchia d’olio dei suoi veicoli elettrici nei vari mercati mondiali.

L’ultimo approdo della flotta Bev svedese è avvenuto in Sudamerica, dove Volvo ha consegnato otto mezzi pesanti in Brasile, Cile e Uruguay.

Al Brasile, già mercato importantissimo con più di 26mila veicoli consegnati nel solo 2022, spetteranno cinque FM Electric noleggiati da Reiter Log, un colosso della logistica locale, tramite il servizio Volvo Financial Services. Questo ordine, con anche i due FH che batteranno le strade cilene e un ultimo FM per il mercato uruguagio, dimostra la volontà delle aziende di trasporti di investire sempre con più decisione nella decarbonizzazione.

Wilson Lirmann, Presidente di Volvo Trucks Latin America, commenta così: “Molti trasportatori in America Latina hanno grandi ambizioni per quanto riguarda il trasporto su camion a emissioni zero. Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di essere stati scelti per supportare i nostri clienti mentre ora iniziano il loro percorso di elettrificazione. Riteniamo che presto seguiranno altre aziende di trasporto

Il peso lordo di 44 tonnellate e l’autonomia di 300 chilometri con singola ricarica sono sicuramente degli ottimi incentivi per investire nei Volvo FM e FH Electric.

Latest article