venerdì, 14 Giugno 2024

Volvo FH Electric si aggiudica il premio di International Truck of the Year 2024!

Battendo avversari del calibro dei Mercedes Benz eActros 300 e 400 e di Scania 45S a batteria, il modello elettrico del Volvo FH è riuscito ad aggiudicarsi la quarantasettesima edizione del prestigioso premio “International Truck of the Year”, sulla base di una votazione effettuata da 24 giornalisti che rappresentano le riviste specializzate più autorevoli d’Europa.

Gianenrico Griffini, Presidente dell’importane riconoscimento, ha commentato: “Con l’introduzione di FH Electric, Volvo Trucks ha consegnato una gamma BEV all’avanguardia, adatta a una vasta gamma di operazioni di trasporto. È la prova che la transizione energetica sta guadagnando forza anche nelle impegnative sfide climatiche odierne.”

Gianenrico Griffini con Roger Alm, presidente di Volvo Trucks

La vittoria della casa svedese è stata annunciata nel corso della serata del 22 novembre durante Soultrans, la fiera francese dedicata ai veicoli industriali.

Per la prima volta nella storia del premio a trionfare è un camion elettrico prodotto in serie, con altri tre camion BEV concorrenti su cinque totali a comparire tra i finalisti. Ciò dimostra che la transizione energetica sta guadagnando slancio nel settore dei trasporti, anche se un ecosistema idoneo per BEV non è ancora in atto nell’UE.

Latest article