giovedì, 21 Novembre 2024

Scania lancia Complete Fleet per le flotte miste

Scania ha lanciato Complete Fleet, un sistema che permette ai clienti di usufruire di tutti i servizi digitali proprietari su qualsiasi veicolo presente nella flotta, di qualsiasi marchio esso sia. Ciò include anche tutte le diverse tipologie di veicolo, da quelli alimentati a gasolio agli elettrici a batteria, passando per il biogas e gli ibridi plug-in.

I servizi messi a disposizione sono, per esempio, il posizionamento del tachigrafo, il report sulle prestazioni e la pianificazione dell’assistenza. Questo sistema permette ai clienti di aver una strategia diversificata per i propri veicoli, potendo comunque contare sull’appoggio di Scania. Ciò riflette la consapevolezza della casa del grifone di avere dei prodotti di assoluta eccellenza tra le proprie fila, che vengono scelti nonostante possano essere affiancati da altri veicoli.

Leggi anche: Volvo utilizzerà l’acciaio SSAB Zero per i propri camion

Un aiuto notevole

Complete Fleet va a semplificare anche le varie sostituzioni delle singole componenti della flotta: i trattori stradali e i rimorchi, infatti, tendono ad avere cicli di vita differenti e ad essere difficili da tracciare e monitorare. Con questo sistema, invece, è possibile tenere traccia di tutto il parco mezzi molto più agilmente e, soprattutto, di avere sotto mano la pianificazione di tutti i veicoli senza che essi siano della stessa marca: alcune aziende, infatti, utilizzano i sistemi di fleet management messi a disposizione dalle varie aziende produttrici di camion. Ciò significa dover gestire più piattaforme contemporaneamente con diverse tecnologie.

Scania desidera essere al fianco dei propri clienti durante tutto il loro percorso e l’introduzione di Complete Fleet è l’ultimo esempio di come possiamo supportarli con la compatibilità tra sistemi ora e in futuro. Offrendo un servizio digitale unificato e in espansione con dati coerenti su tutti i marchi di veicoli e rimorchi, garantiamo ai proprietari delle aziende di trasporto di oggi trasparenza e sicurezza, efficienza dei costi e risparmio energetico su tutta la loro flotta“.  ha dichiarato Andrea Wetterberg, Acting Head of Service Portfolio and Delivery di Scania.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article