Il musone numero 600 di MM Technology, soprannominato Benny, guidato da Martin Macik con Frantisek Tomasek come navigatore e David Svanda meccanico di bordo, si è assicurato un’altra vittoria di tappa nell’ottava frazione della Dakar 2025, che ha portato i concorrenti da Al Duwadimi a Riyadh.
Leggi anche: Dakar 2025, sfida infernale nei deserti d’Arabia
Dopo una gara di 737 chilometri con 487 chilometri di prove speciali, il team ceco si è imposto su Ales Loprais, distaccato di quasi cinque minuti e mezzo, e sul lituano Vaidotas Zala, della squadra Skuba Team De Rooy FPT, giunto in ritardo di oltre sei minuti. Immutata, ma con distacchi più accentuati, la parte alta della classifica generale del rally. Che vede al primo posto il camion di MM Technology di Martin Macik (con il numero di gara 600), che precede di circa due ore e mezza il Powerstar dell’olandese Mitchel Van Den Brink (602) e il 4×4 del ceco Ales Loprais (601).
L’ottava tappa della Dakar è stata per i concorrenti uno sprint dall’inizio alla fine, malgrado un ultimo tratto di circa 100 chilometri su fondi rocciosi, particolarmente insidiosi per la tenuta e la buona salute degli pneumatici.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.