Due aziende olandesi, la produttrice di rimorchi stradali D-TEC, importata in Italia da Multitrax, e la leader di servizi logistici Royal Den Hartogh, hanno lavorato fianco a fianco allo sviluppo di un nuovo semirimorchio porta container, che ha la sicurezza e dei bassi costi di manutenzione come fulcro del progetto.
Tra le varie novità apportate sono da sottolineare lo spostamento di alcune componenti, l’aggiunta di nuovi elementi di illuminazione e del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Queste modifiche, in ogni caso, non hanno inficiato sulla tara ridotta del mezzo.
Leggi anche: Assegnati a Guangzhou gli Oscar dei camion
Le dichiarazioni
Erik Overgaauw, Technical Project Manager di Den Hartogh Logistics, spiega: “La sicurezza è una priorità assoluta per noi. Gli autisti salgono e scendono dai porta container parecchie volte in un giorno, così abbiamo studiato attentamente la zona di accesso posteriore. Abbiamo condiviso la nostra esperienza e le nostre osservazioni con i Product Manager e gli ingegneri D-TEC, arrivando così a ottimizzare il design del paraurti e della pedana di camminamento”.
“La fiducia di Den Hartogh nei nostri porta container dimostra che le nostre innovazioni soddisfano i più elevati standard del settore. Siamo orgogliosi di contribuire all’efficienza e alla crescita di Den Hartogh. Questo corrisponde perfettamente alla visione di D-TEC di mettere il valore del cliente al primo posto e offrire il costo totale di proprietà (TCO) più basso. In questo modo, dimostriamo ancora una volta nella pratica di essere all’altezza del nostro slogan ‘Lift up your profit’, aumenta il tuo profitto” ha commentato invece Tim van der Roest, CEO di D-TEC.
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/