L’azienda di logistica tedesca Logistik Schmitt, con sede a Bietigheim, ha adottato nella propria flotta di veicoli cinque nuovi Mercedes-Benz eActros 600, che saranno impiegati per le consegne a lungo raggio della componentistica e delle parti di ricambio della Stella. Due prototipi di questo stesso modello già in uso presso Logistik Schmitt, infatti, erano impiegati su un circuito giornaliero di 1.000 km tra Daimler Buses a Mannheim e un fornitore vicino a Lipsia, utilizzando come base di ricarica il parco di Milence a Hermsdorfer Kreuz. Entro la fine dell’anno, poi, altri 18 eActros 600 verranno consegnati alla compagnia di logistica.
Non è la prima volta che Logistik Schmitt si affida alla casa di Stoccarda per le proprie consegne. Da sei anni, infatti, diversi prototipi di eActros 300 hanno iniziato a vestire i panni di Schmitt nelle operazioni all’interno degli stabilimenti, salvo poi diventare parte integrante dell’azienda. “Dal 2019, Logistik Schmitt è un partner chiave nei test dei nostri camion elettrici a batteria con i clienti“, ha spiegato Ronald Ott, responsabile vendite di Mercedes-Benz Trucks e Fuso Germania.
Leggi anche: Daimler Truck rinvia la produzione su larga scala del camion a idrogeno liquefatto GenH2 Truck
Verso un futuro sempre più green
Entro il 2026, Schmitt potrebbe diventare una delle aziende con la più grande flotta di eActros 600 al mondo, con un totale di 23 veicoli. Continuando di questo passo, poi, più della metà della flotta di Logistik Schmitt verrà convertita dal diesel all’elettrico.
“Siamo entusiasti di proseguire la nostra pluriennale collaborazione con Mercedes-Benz Trucks e di integrare le prime unità eActros 600 di serie nella nostra flotta, contribuendo a guidare la trasformazione del settore“, ha commentato Rainer Schmitt, amministratore delegato dell’omonima azienda.
Leggi Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.