mercoledì, 4 Dicembre 2024

Un FE Electric per TRANSCOOP e Conad Centro Nord

Transcoop Reggio Emilia, consorzio a Statuto Cooperativo di Imprese Artigiane operanti nel settore del trasporto sia completo che groupage, ha presentato in collaborazione con Conad Centro Nord un nuovo Volvo FE Electric, che farà la spola tra i negozi Conad delle province di Parma e Reggio Emilia, percorrendo circa 60mila chilometri all’anno.

L’introduzione del primo camion elettrico rappresenta un momento storico per TRANSCOOP, per Conad Centro Nord e per il territorio. L’attenzione alla sostenibilità è un valore aggiunto che rafforza e consolida una partnership importante che si protrae da molti anni e che auspichiamo possa continuare più forte nel futuro che ci aspetta”, ha commentato Luca Genitoni, Direttore Generale di Transcoop.

Leggi anche: Do Young Kim nuovo CFO di Scania

Questo veicolo, in configurazione 6×2, dispone di 3 o 4 batterie, a seconda della necessità del cliente, dalla capacità di 280/375 kWh totali. Le batterie garantiscono un’autonomia di 275 km di massima ed erogano una potenza continua fino a 225 kW, corrispondenti a 300 CV. La massa a pieno carico raggiunge invece le 27 tonnellate. Questo mezzo è perfettamente in linea con la serie di progetti e attività legati ad un piano triennale che aiuteranno Transcoop a ridurre significativamente le emissioni, permettendo all’azienda di compilare il primo bilancio di sostenibilità.

“Questo progetto è perfettamente coerente ed in linea con gli obiettivi di Sostenibilità di Conad Centro Nord che mirano, tra gli altri, alla riduzione delle emissioni CO2 e all’efficientamento delle aree di business, tra cui quello della logistica ed allo stesso tempo, è un progetto che vede la collaborazione con un partner con cui condividiamo obiettivi e con il quale lavoriamo per creare sinergie e valore a livello territoriale,” ha concluso Giosuè Fiore, Direttore Supply Chain di Conad Centro Nord.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article