mercoledì, 27 Novembre 2024

Componenti a chilometro 0

MAN Truck & Buses, che ha sede a Monaco di Baviera, ha affidato a MAHLE GmbH, produttore di componenti automobilistici con sede a Stoccarda un contratto come fornitore per il suo hTGX, il camion alimentato ad idrogeno vincitore dell’Innovation Award 2025, nell’ambito della cerimonia per l’International Truck of the Year.

Il camion è spinto da un motore ad iniezione diretta a 6 cilindri che genera una cilindrata da 16,8 litri, in grado di erogare 383 kW di potenza. La power unit ad idrogeno sarà fornita da MAHLE, completa di pistoni, fasce, spinotti e camicie del cilindro, più altri componenti valvolari. La previsione di MAN è quella di produrre circa 200 unità del veicolo a partire dal 2025.

Leggi anche: Italtrans si prepara alla Dakar 2025

MAHLE ha svolto i test dei suoi componenti, specificatamente prodotti per i veicoli ad idrogeno, presso il suo stabilimento di Stoccarda, lavorando con precisione e minuziosità per offrire il miglior prodotto possibile. In questo modo i tecnici sono riusciti a ridurre al minimo il consumo dell’olio motore e del blow-by, la perdita di idrogeno allo stato gassoso nel carter del motore. Ciò riduce notevolmente i guasti.

L’azienda di Stoccarda tiene un atteggiamento propositivo nei confronti dell’adozione dell’idrogeno nel settore dei trasporti, con un portafoglio ricco di soluzioni per motori green e con grandi competenze alle spalle.

MAHLE ha trasferito con successo i suoi cento anni di esperienza nei componenti dei motori nel futuro. I nostri pistoni all’avanguardia e altre parti rendono il motore a combustione interna adatto all’idrogeno e quindi climaticamente neutro. Oggi siamo in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti in termini di prestazioni, efficienza e durata di servizio“, ha commentato Roger Busch, membro del comitato direttivo MAHLE e responsabile delle vendite.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article