martedì, 3 Dicembre 2024

Tante novità da Schmitz Cargobull

Allo IAA Transportation di Hannover il produttore di rimorchi tedesco Schmitz Cargobull si è presentato con numerose novità: dalla nuova unità di raffreddamento S.CU dc85 ad un sistema di raffreddamento per il trasporto a diesel , l’S.CU d80 ePTOready, dotato di un sistema di azionamento elettrico.

Ciò rende Schmitz Cargobull il primo produttore di rimorchi ad offrire la possibilità di utilizzare il gasolio in un unità refrigerante posta su un semirimorchio elettrico. Questo sistema garantisce la massima versatilità, rendendo possibile l’abbinamento a qualsiasi tipo di veicolo.

Per quanto riguarda, invece, i prodotti refrigeranti, la novità più grande è sicuramente rappresentata dal semirimorchio frigorifero S.KOe CITY: progettato appositamente per la logistica urbana, è disponibile in varie configurazioni di lunghezza. Nelle dimensioni più ridotte raggiunge una lunghezza di 11 metri, perfetta per le consegne cittadine.

Leggi anche: Grandi novità per Prometeon

Segue il rimorchio S.CS MEGA, studiato per il trasporto intermodale. Grazie al sistema di sospensione pneumatica MRH 4, S.CS MEGA è adatto al carico e scarico su camion, traghetti e ferrovie.

Tra le novità figura anche il semirimorchio telonato S.CS X-TOUGH, con una capacità di carico che supera le 9,5 tonnellate, con elevata resistenza alla torsione e alla flessione, pensato per i carichi più gravosi nei Paesi dove i carichi superano le 44t.

Oltre alle novità di prodotto appena elencate, infine, Schmitz Cargobull ha portato alcune innovazioni tecnologiche , come ad esempio un TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) e il TrailerConnect, che consente il monitoraggio in tempo reale delle attrezzature di carico durante il trasporto e ne minimizza le perdite o i furti.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article