martedì, 3 Dicembre 2024

Cambio al vertice: Daimler Truck avrà un nuovo CEO

Dopo 6 anni al vertice, a partire dall’1 Ottobre 2024 (ufficiosamente; di fatto il suo mandato si concluderà il 31 Dicembre 2024), Martin Daum non sarà più CEO di Daimler Truck. Il Consiglio di Sorveglianza dell’azienda tedesca ha scelto Karin Rådström, già parte del Consiglio di Amministrazione e CEO di Mercedes-Benz Trucks, che rimarrà in carica fino alla fine dell’anno 2029.

Personalmente e a nome dell’intero Consiglio di Sorveglianza, vorrei ringraziare Martin Daum per il suo impegno e i suoi risultati eccezionali. Ha guidato la transizione di Daimler Truck da una divisione conglomerata a una società di successo quotata al DAX in modo convincente. Quindi, l’ha guidata attraverso uno dei suoi periodi più movimentati nella storia recente ed è stato l’architetto chiave del successo economico e della reputazione internazionale di Daimler Truck. La sua dedizione all’azienda, ai suoi clienti e dipendenti è notevole. È un “camionista” con cuore e anima. Martin Daum consegna un’azienda di successo che è ben preparata per le sfide future“, ha dichiarato Joe Kaeser, Presidente del Consiglio di Sorveglianza rendendo omaggio a Daum.

Leggi anche: Bridgestone, Gruppo BB&G e Versalis per dare nuova vita agli pneumatici

Il successore

Daimler, comunque, non ha nominato un successore qualsiasi: Karin Rådström, infatti, presenta un curriculum di tutto rispetto. Ingegnere di grande successo, ha iniziato a lavorare in Scania Group come Vice Presidente Esecutivo nel Marketing, per poi passare in Daimler come membro del CdA e responsabile di Mercedes-Benz Trucks. Alla guida della Stella ha gestito con grande esperienza e lungimiranza tutto il comparto, promuovendo la transizione ecologica e aumentando la redditività dell’azienda. Ora è pronta ad assumere il suo nuovo ruolo con grande entusiasmo e determinazione.

Grande emozione

Ieri sera sono stata nominata CEO di Daimler Truck a partire dall’1 Ottobre, ne sono molto onorata ed emozionata.

Daimler Truck ha una grande storia nei veicoli commerciali e sono ancora più entusiasta del ruolo che svolgerà in futuro. È un momento unico per essere nel nostro settore e avere l’opportunità di decarbonizzare il trasporto. Ho molto rispetto per questo compito, ma allo stesso tempo mi motiva enormemente. Possiamo fare la differenza per il futuro – e lo faremo.

Vorrei anche esprimere il mio più alto apprezzamento a Martin Daum, la cui dedizione e il cui notevole lavoro hanno posto l’azienda in una posizione molto forte. Martin è uno dei motivi per cui mi sono unita a questa azienda tre anni e mezzo fa e ho imparato molto da lui. Martin è stato e continuerà ad essere un modello di fiducia e di sostegno per me.

Infine, ma non meno importante, desidero dire che sono profondamente onorata dalla fiducia che il Consiglio di Sorveglianza ha ora riposto in me. Voglio assicurare il Consiglio e i miei oltre 100.000 colleghi in tutto il mondo: onorerò la fiducia di tutti voi e darò alla nostra azienda il meglio che posso. Alla Daimler Truck siamo orgogliosi di lavorare “per tutti coloro che fanno muovere il mondo” – e insieme abbiamo tutto ciò che serve per rendere i nostri clienti e la nostra azienda più successo che mai,” si legge sul suo profilo Linkedin.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/

Latest article