venerdì, 13 Settembre 2024

300 Volvo elettrici per DSV

Il colosso della logistica globale DSV ha effettuato un ordine di 300 camion pesanti elettrici a Volvo Trucks per i trasporti europei. Questa mossa fa parte del piano di DVS di adottare 2000 unità ad emissioni zero entro il 2030. Tuttavia, i camion elettrici rappresentano solo una parte dell’ordine giunto sulle scrivanie della casa Svedese: tra il 2024 e il 2026, infatti, Volvo consegnerà a DSV anche 500 unità di di trattori alimentati a diesel e a gas.

Sono molto orgoglioso di rafforzare la partnership che abbiamo con DSV. La collaborazione e un forte impegno per fare davvero la differenza sono essenziali per rendere il trasporto sostenibile e le grandi riduzioni di CO2 una realtà. Questo ordine è la prova della loro fiducia nella nostra azienda e dimostra che il trasporto a zero emissioni di scarico è una soluzione praticabile qui e ora“, ha dichiarato Roger Alm, Presidente Volvo Trucks.

Leggi anche: Hyundai Xcient Fuel Cell: il viaggio continua

Sempre meno emissioni

Per rispettare l’impegno dei due colossi mondiali di tagliare le emissioni di CO2, l’azienda di logistica avrà a disposizione il Volvo FH Aero Electric, che offre un’efficienza energetica senza precedenti anche grazie anche all’aerodinamica migliorata. In questo modo, DSV disporrà di una delle più grandi flotte elettriche pesanti di tutto il nostro continente.

Søren Schmidt, CEO DSV Road, ha poi aggiunto: “La collaborazione tra settori è fondamentale per combattere il cambiamento climatico e siamo lieti di estendere la nostra partnership con Volvo nel nostro sforzo congiunto per ridurre le emissioni nel settore dei trasporti. Come leader globale nella logistica, dobbiamo cercare di rimanere all’avanguardia della transizione verde e questo accordo è un esempio fantastico di come le nuove tecnologie possono essere immesse sul mercato su larga scala per renderle più accessibili ai nostri clienti. L’accordo con Volvo è un passo importante verso l’abilitazione di un futuro più sostenibile nel trasporto su camion“.

Allestimenti & Trasporti vi invita alla prima edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Per info sulla manifestazione: https://tcube-expo.it/richiesta-informazioni/

Latest article