Lo stabilimento Mercedes di Wörth am Rhein è il più grande impianto di produzione di autocarri del mondo. Da lì escono le punte di diamante del segmento pesante della casa della stella, che entrano al servizio delle flotte di tutto il mondo, come il recente eActros 600, ammiraglia della flotta elettrica.
È il caso, per esempio, dell’Actros L 1848 LS 4×2, il nuovo modello di classe premium di Mercedes-Benz Trucks, il cui primo modello è recentemente stato consegnato al cliente.
Rivisto in ogni dettaglio, a questo veicolo sono state apportate modifiche per quanto riguarda efficienza, comfort e sicurezza. Grazie alla cabina di guida ProCabin, l’aerodinamica è notevolmente migliorata, così come il comfort per l’autista che può usufruire dei più evoluti sistemi ai assistenza. Questi accorgimenti garantiscono un risparmio del 3% sul consumo di carburante.
Leggi anche: Edison installa nuovi punti di ricarica per furgoni elettrici a Milano
Dal primo… all’ultimo
Oltre al primo modello di Actros L, alla fine del 2024 è uscito dalla fabbrica di Wörth am Rhein anche l’ultimo dei 500 modelli di Actros 1845 LS 4×2, ordinati dall’azienda di trasporti lituana Finejas.
In questo caso, i camion sono equipaggiati con il motore OM 471 in grado di erogare 330 kW, corrispondenti a 449 CV. Sono dotati di MirrorCam, Multimedia Cockpit Interactiv oltre che di Active Brake Assist 6, Active Sideguard Assist 2 e Frontguard Assist. Durante la cerimonia di consegna gli ospiti hanno potuto fare un tour dello stabilimento, per farsi un’idea della catena di costruzione della prestigiosa Casa tedesca e di tutte le tecnologie che vengono implementate nei veicoli in uscita da Wörth am Rhein.
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni