Thermo King, leader di mercato nella realizzazione di soluzioni per il controllo della temperatura sui mezzi di trasporto e brand di Trane Technologies, ha recentemente presentato le unità di refrigerazione della Serie TX, dedicata agli autocarri dei segmenti leggero e pesante.
Progettata per applicazioni mono o multi-temperatura, la gamma TX offre un equilibrio ottimale in termini di efficienza, consumo di carburante e prestazioni sia per prodotti freschi, sia per i surgelati. Le unità TX, che sostituiscono i modelli della Serie T, sono state testate sul campo per funzionare a qualsiasi temperatura ambientale, comprese le condizioni più difficili, dai climi freddi fino a +55 °C.
Leggi anche: TMT International si aggiudica il TTW Award a Nufam 2025
Tutti i modelli sono compatibili di serie con il biodiesel HVO (oli vegetali idro-trattati) e, in opzione, con biocarburante B100 (secondo la normativa EN-14214), senza alcun impatto sulla frequenza degli intervalli di manutenzione. Secondo i dati preliminari diffusi da Thermo King, la Serie TX migliora l’efficienza dei consumi fino al 7% rispetto alla gamma T.
Sulle nuove unità, inoltre, il design delle serpentine e delle tubazioni permette di ridurre la carica di refrigerante e, di conseguenza, il potenziale di riscaldamento globale (GWP) fino al 21%.

Scopri di più sul prossimo numero di Allestimenti & Trasporti! Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/
Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del T3 EXPO – LA FIERA DEI MEZZI DI TRASPORTO, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.