giovedì, 21 Novembre 2024

Recap dalla T3 Expo

Si è rivelato un successo l’edizione inaugurale della T3 Expo – Truck, Tyre, Trailer, la kermesse piacentina interamente dedicata alle tecnologie, mezzi e veicoli per il trasporto stradale, pesante e leggero, gli allestimenti, i rimorchi e i semirimorchi, i pneumatici e la componentistica per autocarri, furgoni, trattori stradali e rimorchi, organizzata da Mediapoint & Exhibitions.

Grazie agli oltre 2000 visitatori qualificati, gli 80 espositori della fiera si sono dichiarati più che soddisfatti, grazie agli importanti contatti che sono riusciti a recuperare e a numerosi contratti chiusi durante i tre giorni di esposizione. Non sono mancati, inoltre, alcuni ospiti d’eccezione: Leonardo Scanferla e Gianluca Galassi, stelle della squadra di pallavolo di Piacenza, nonché della nazionale italiana, sono passati a visitare lo sponsor ARA SPA, rivenditore ufficiale di IVECO sul territorio piacentino.

Durante la giornata di sabato, invece, si è fermato a fare un saluto Vittorio Spinelli, alias “lo zingaro“, una leggenda vivente nel mondo del trasporto su gomma, protagonista anche della nota trasmissione televisiva “Camionisti in Trattoria”.

Leggi anche: Due eDaily per Mantova Ambiente

Durante l’evento si sono svolte sette conferenze di estremo interesse, tra cui la presentazione della decima edizione della fiera GIS, in programma dal 25 al 27 settembre 2025, organizzata anch’essa da Mediapoint: qui sono intervenute due personalità del mondo del sollevamento e dei trasporti eccezionali: Maurizio Manzini, CEO di JMG Cranes, e Antonio Catiello, Presidente di A.I.T.E., l’Associazione Italiana dei Trasporti Eccezionali. Entrambi, oltre che espositori del T3, sono sostenitori del GIS Expo fin dalla prima edizione.

Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions e “padre” della fiera, si è dichiarato soddisfatto da questa tre giorni di manifestazione: “Nonostante il meteo non sia stato dalla nostra parte, la fiera può comunque essere considerata un successo: i clienti si sono rivelati largamente soddisfatti dei contatti che hanno avuto e questa, per noi, è la soddisfazione più grande. Per essere una prima edizione è stata soddisfacente, ma adesso testa alla prossima. Vi aspettiamo nel 2026!

Allestimenti & Trasporti vi invita alla seconda edizione del TCUBE – GIORNATE ITALIANE DELL’ALLESTITORE, a Piacenza dal 22 al 24 Ottobre 2026.
Per abbonarti o ricevere maggiori informazioni sulla rivista cartacea clicca qui: https://allestimenti-trasporti.it/richiesta-informazioni/

Latest article